martedì 12 giugno 2012

Colazione momosa con Mime

Buon giorno giornissimo amiche e amici momosi!
Ma che vento che c'è là fuori! Yufffff!!!! Soffia fortissimo, e mi passa la voglia di andare a correre! Beh ci andrò più tardi, dopo che forse mi sarò degnata e decisa a chiamare l'associazione responsabile del mio corso d'italiano affidatomi.... no, sono così in ansia! Devo fare una relazione finale.... ma cosa dico? Che abbiamo svolto un corso.... che abbiamo seguito certe procedure... che ho usato certi mezzi... poi? Che altro? Tutta formalità che mi dà un ansia inutile! Preferirei dedicarmi ad altro, son sincera! Ad esempio al mio Destiny che non tocco da qualche giorno..... sarebbe anche ora! Sento la sua chiamata ma... riattacco, lasciando che sia la segreteria a rispondere per me! Eh no... non ci siamo!
Poi gli esami... ah sì sì! Ci sono anche quelli! Ora sono gasata solo all'idea di darne uno, a caso, solo perchè è un peso in meno che mi leverei. Peccato che avrei pure bisogno di un calcio e di rispolverare quelli che erano i consigli del punto d'ascolto in facoltà. Quello era veramente stato un enorme aiuto!
A proposito di facoltà: stamattina sono tornata in quella struttura chiamata università. Sì, dovevo tornarci, altrimenti quando li avrei comprati i libri per studiare?
Ho avuto occasione però non solo di conoscere una fornitrice carina carinissima e super disponibile, ma ho fatto colazione con Mime!
Sì, sì! Una bella colazione, dopo l'aperitivino della sera precedente... e in compagnia di un amica graziosa graziosissima! Che spettacolo!
Dopo du chiacchiere e un buon caffè ci siamo dirette verso il centro. Io dovevo ordinare dei libri per la facoltà, cosa che ho fatto ma... poi poco più avanti... c'era il mercato! Maledetto mercato!
Vestitini, gonnelline, shorts, scarpe.... argh! Avrei comprato ogni cosa ma.... sinceramente.... a volte ci sono cose che non ne vale la pena di spendere così tanti soldi!
Da quando ho frequentato il mercatino del riuso ho cambiato mentalità: preferisco spendere poco, per cose tenute bene e belle (che al massimo si lavano)... che spendere un sacco di soldi in negozi per della roba che alla fine è made in China!
 Quindi non abbiamo comprato niente... e per stamattina il mio portafoglio ha tirato un sospiro di sollievo... e anche io!
E voi? Come state passando questo martedì?
 

Nessun commento: