lunedì 18 giugno 2012

Matrimonio, mercatino e.... fusione!

Amici e amiche momose... 
Buon giorno giornissimo a tutti voi!!
Come state? Avete passato un buon week end? Sicuramente lo avrete passato al mare, in piscina, o magari in montagna ammirando paesaggi al di là dell'orizzonte...
Io invece sabato sono stata impegnata tra parrucchiera e... matrimonio!
No, non il mio e di Mimo san... magari! 
Era il matrimonio di mio cugino, e anche se eravamo in pochi ed intimi è stato molto carino. La chiesa era carina, ma sullo stile moderno...e va bene... son sincera ...non mi faceva impazzire! Io sono tradizionale, una chiesa deve essere quella antica della città o paese che sia. Ma tanto lo so che non mi sposerò in chiesa... anche perchè, nonostante il prete fosse simpatico... mi stavo addormentando. Sarà stato il caldo, sarà forse stato anche che hanno lasciato i finestroni aperti lasciando uscire l'aria condizionata.... ma stavo per abbioccarmi! Mamma mia che lavoro!!!
Gli sposi erano carinissimi! Mi sono piaciuti tanto, soprattutto la sposa. Beh sarà perchè è difficile che non piaccia una sposa, ma lei è davvero graziosa. Per quel poco che la conosco è riservata e molto carina, è ducata e spontanea... insomma una ragazza semplice che non dimostra di avere i suoi trentadue anni. 
Poi foto, foto e tante foto... mamma mia! E noi che alla fine della cerimonia aspettavamo fuori al caldo con il sacchettino grazioserrimo di riso....
 Mi sono divertita con tante foto e quattro risate, ma soprattutto con una buonissimissima cena!
Tortelli verdi, risotto, tagliata, e tanto altro... per finire con foto, una splendida torta panna e crema e qualche dolcetto Lituano.Sì, perchè mio cugino ha sposato una carinissima lituana! 
Sarà ciccioso ma soprattutto... fungoso?
E' un dolcetto lituano atto con una pasta  non molto dolce, compattosa e ricoperta di una specie di glassa zuccerosa secca, e sul fondo ci sono dei semi di papavero... Molto buono e sostanzioso!
Poi c'era una torta tutta a punte, stranissima, ma la pasta sembrava la pasta frolla.... sembrava dall'apparenza un corallo beije.... ma squisito.
Ah dimenticavo di mostrarvi un grazioso pacchetto dove sono racchiusi i confetti lituani, un po' diversi dai nostri. Sì perchè sono a forma di uovo, non sono schiacciati come i nostri, e oltre alla mandorla all'interno c'è una pastella zuccherosa che ricorda vagamente la pesca.... ci credete che preferisco questi che quelli italiani? Sarà colpa della pastella zuccherosa... alla pesca non posso resistere!
il posto dove si è svolto il matrimonio era veramente bello! Tutto verde, con grandi campi da golf, e si intravedevano lepri e fagiani in lontananza e.... le lucciole! Un viale pieno di lucciole che illuminavano la serata già dolcemente magica! Che meraviglia, erano 12 anni che non le vedevo. Ero quasi commossa, era come rivedere un passato che avevo per un po' dimenticato.
Ah sì sì sì! E' stato senz'altro  un bel matrimonio. Peccato che dopo una giornata calorosa come era... siamo arrivati a casa cotti!
Ma non è finita.... credvate che io rimanessi il giorno dopo a nanna eh? E invece no! 
A me e a Mimo san attendeva il mercatino del riuso! Sìsì, abbiamo venduto.... io tantissimo, lui poco e... con un caldo allucinante! Sono sincera: rimpiangevamo la piscina! Come al solito mi sono trovata benissimo e replicheremo... quando ci sarà più fresco! 
Poi alla sera ci siamo sbaffati una pizza e una birra....col finale del dessert più buono: i baci con contorno di coccole!
Che altro dire? Un week end fantasticherrimo e... 
da fusione!

Voi invece? Come avete passato il vostro week end?


Nessun commento: