lunedì 2 luglio 2012

Viva la Espana

Momosi miei buon giorno giornissimo! Anzi buon pranzo se state mangiando!
Avete visto anche voi la partita ieri sera? 
Beh, molti di voi immagino di sì, dato che era la finale Spagna contro Italia.
Sono sincera: a me il calcio non fa impazzire. E' uno sport, o almeno dovrebbe essere tale, mentre invece è ormai preso come un mestiere con tanto di guadagno non indifferente.... si parla di milioni. Milioni per un qualche calcio ad un pallone? Dai, ridicolo!
Poi su facebook giravano e continuano a girare link sui cani e gatti uccisi e trucidati, dopo la vittoria dell'Italia sulla Germania ancora altri link "Forza Italia! Siamo con te!" bla bla bla e poi infine "Dai Italia, non piangere ci rifaremo ai mondiali" in contrapposizione con "Ricordate i cani e gatti trucidati per gli Europei"...
Ditemi se tutto questa incoerenza ha senso! Mi sale una lieve nausea a vedere certe cose postate da conoscenti che dimostranto molta incoerenza.... il falso buonismo tenetelo per voi, perchè tanto so bene che poi, quando sarete con gli amici, sarete anche voi a tifare Balotelli! E allora cosa dite "non guardo le partite"? Ma dai accidempolina! Vabbè, lasciamo correre questa incoerenza con una bella doccia fresca, dato che la Spagna ha vinto! Sì, ha vinto, e ne sono felice per la pace di questa notte appena passata, che mi ha fatto dormire senza strombazzamenti di clacson e senza cori "Pooooporoppopopoooopooo" da esaltati pieni di sè.... ch meraviglia! Ieri sera io e Mimo eravamo felici! Una serata tranquilla al fresco, con i tifosi dell'Italia che hanno guardato me, Mimo e una spagnola doc.
 Così io, nelle vesti di Miss Acacia, dico:
Desculpa mes amigos momosos...
Spero non mi odierete....
io vi voglio bene, 
anche se avete tifato Italia! 


Nessun commento: